Informazioni utili




Ci sono banche o sportelli bancomat sull'isola?
No, sull'isola di Boipeba non ci sono banche o sportelli bancomat. I più vicini si trovano a Valença. Tuttavia, la maggior parte di bed & breakfast, ristoranti e negozi accettano carte di credito. Si consiglia comunque di portare dei contanti per sicurezza.

C'è copertura telefonica e Internet a Boipeba?
Sì, l'isola è coperta dalla rete di telefonia mobile e Internet dei principali operatori. Potrai rimanere connesso senza problemi.

Qual è la tensione elettrica sull'isola?
L'energia elettrica sull'isola è di 220V e viene fornita tramite cavi sotterranei. Assicurati che i tuoi dispositivi siano compatibili con questa tensione.

Dove posso fare acquisti a Boipeba?
Nel centro di Boipeba troverai supermercati, panifici e negozi di souvenir. Gli orari di apertura sono generalmente dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 20:00.

C'è un centro medico sull'isola?
Sì, a Boipeba c’è un "Posto de Saúde" situato in piazza San Antonio, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00. Anche fuori orario e nei weekend, è possibile ricevere assistenza in caso di emergenza. Inoltre, c’è una farmacia nel centro.

Come posso trasportare i bagagli?
Poiché sull'isola non circolano automobili, i bagagli vengono trasportati a mano o con carriole. Si consiglia di viaggiare leggeri e portare solo l'essenziale. Troverai ciò di cui hai bisogno nei negozi locali, a prezzi accessibili.

Quali vestiti dovrei portare?
È consigliabile portare vestiario leggero, sandali e scarpe comode adatte al clima tropicale. Alcune strade non sono illuminate, quindi porta con te una torcia o assicurati che il tuo telefono abbia una funzione di luce.

È sicuro lasciare i miei oggetti in spiaggia?
Boipeba è un luogo tranquillo e sicuro, ma è meglio non lasciare oggetti incustoditi sulla spiaggia. Conserva documenti e denaro in un posto sicuro, come il tuo alloggio. C’è anche una piccola stazione di polizia nel centro dell’isola in caso di necessità.